CONCORSO DI DISEGNO "OLTRE OGNI DISCRIMINAZIONE"
inserita il: 23/12/2022 13:05
La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, attraverso un finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana nel quadro delle attività della rete READY, promuove un concorso di disegni rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado dell'Unione Valdera, con l’obiettivo di creare momenti di riflessione sulle discriminazioni e sulle disuguaglianze che possono verificarsi rispetto all’origine, etnia, religione, disabilità orientamento sessuale e genere, nel quadro di un’educazione basata sulla valorizzazione delle differenze e dell’inclusione.
In particolare i ragazzi e le ragazze potranno partecipare con lavori elaborati singolarmente, in piccoli gruppi o per classi. Il Concorso prevede la creazione di un elaborato artistico attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (pastelli, pennarelli, pastelli a cera, colori a tempera, bianco e nero, collage, tecniche miste, altro), che rappresenti in modo originale la tematica legata alle discriminazioni ed alle disuguaglianze che è stata scelta.
Di seguito il Bando ed il Modulo di iscrizione che i partecipanti dovranno compilare ed inviare alla mail cpo@unione.valdera.pi.it. La presentazione dell'elaborato deve avvenire entro il 23/12/2022