Domenica 3 settembre la festa del vino a Palaia

inserita il: 29/08/2017 15:12

Domenica 3 settembre la festa del vino a Palaia

Domenica 3 Settembre a partire dalle ore 19 fino a tarda notte torna a Palaia “Bacco Palaia e Venere”, la notte rossa all’insegna del vino e dell’amore. Protagonista assoluto il vino dei produttori locali da degustare con il calice e la sua sportina per tutto il borgo insieme ai prodotti del territorio. Oltre alle degustazioni le attività commerciali offriranno menù a tema e street food.

La serata dedicata alla passione per il “rosso” prevede anche musica, artisti di strada itineranti per le vie della paese, spettacoli di fuoco e teatrali, gruppi Rock, Jazz e Blues.

Simbolo della festa sarà anche quest’anno l’Arco dell’Amore, dove le coppie potranno immortalare il loro legame con un romantico scatto fotografico, all’insegna degli hashtag #baccopalaiavenere e #palaiathatsamore e, se vorranno sfidare la sorte, potranno conoscere il proprio destino attraverso la lettura dei tarocchi. Anche lo splendido giardino comunale sarà allestito per accogliere alcuni spettacoli e a disposizione di tutti coloro che vorranno ritagliarsi un spazio romantico durante la serata. Per gli amanti della fotografia è prevista infine l’estemporanea fotografica, sempre in tema con la festa.

Per quanto riguarda la viabilità, la strada principale del paese sarà chiusa dalle ore 18. Consigliabile l’accesso a Palaia da Pontedera – San Gervasio o da Montopoli per arrivare al parcheggio in piazza del Mercato e a quello delle scuole medie. Grazie alla Pubblica Assistenza di Palaia e alla Misericordia di Forcoli sarà disponibile comunque un servizio navetta in località Partino e nella zona industriale di Montanelli.

La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa TeMP servizi di gestione, turismo e promozione e dall’Ufficio turistico del Comune di Palaia, è sostenuta da Geofor, Fratelli Fegatilli srl, Borgo di Colleoli Resort, S.U. Servizi Urbani Integrati, Savini Tartufi, Liquorificio Morelli, Agriturismo Colleoli, Simply Market di Forcoli e Ati Servizi.