PACCHETTO SCUOLA: GRADUATORIA PROVVISORIA e BUONI SERVIZIO PER BABY STUDENTI

inserita il: 20/09/2017 11:49

PACCHETTO SCUOLA: GRADUATORIA PROVVISORIA e BUONI SERVIZIO PER BABY STUDENTI

Anche per questo anno scolastico torna il “Pacchetto Scuola”.

Si tratta di un supporto economico erogato dalla Regione Toscana a cui possono accedere le famiglie in condizioni socio-economiche più difficili con figli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado presenti nei Comuni dell’Unione Valdera. A seguito delle ricezione delle domande da parte dei nuclei familiari interessati, è stata pubblicata, ed è da oggi consultabile sul sito web dell’Unione Valdera (http://www.unione.valdera.pi.it ), la graduatoria provvisoria “Pacchetto Scuola 2017/18”.

Per chi lo ritenesse opportuno, c’è la possibilità di presentare ricorso entro Mercoledì 27 Settembre, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito web dell’Unione Valdera. 
La graduatoria definitiva, che risulterà a seguito degli accertamenti relativi alla situazione Isee ancora in corso e agli eventuali ricorsi presentati dai cittadini, verrà pubblicata sul sito web dell’Unione Valdera Martedì 3 Ottobre.

Nella domanda dovrà essere dichiarato il valore dell’Isee in corso di validità e redatto secondo la nuova normativa: il buono servizio verrà infatti determinato in proporzione all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente di ciascuna famiglia, seguendo una specifica tabella allegata alla convenzione. 

In caso di difficoltà “digitali”, niente paura. Sono infatti pronti a prestare aiuto nella compilazione delle richieste appositi punti di assistenza, attivi  presso i vari Comuni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del proprio Comune o all'ufficio Servizi Educativi dell'unione Valdera.