PROTEGGIAMOLI, PROTEGGIAMOCI

inserita il: 26/03/2020 13:01

PROTEGGIAMOLI, PROTEGGIAMOCI

UNA MASCHERINA PUO' SALVARE UNA VITA. 
LA TUA GENEROSITA' NE PUO' SALVARE CENTO.

I Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia hanno messo a disposizione risorse per avviare la produzione di mascherine tramite aziende del territorio.

Ma questo può non bastare: se la produzione non proseguirà, entro
pochi giorni le mascherine realizzate saranno esaurite.

Mantenere costante il ritmo di produzione è fondamentale per
proteggere i sanitari, la protezione civile e coloro che fronteggiano
ogni giorno il Coronavirus.

Per questo ci appelliamo a tutti i cittadini. Come primo passo i comuni distribuiranno ad ogni famiglia una mascherina. Tu aiutaci a fare il passo successivo: produrne di nuove. Per l’Ospedale Lotti, per i presidi medici e anche per te. 

Fai una donazione sul conto corrente
Covid19 - Valdera Solidale Emergenza Sanitaria
IBAN IT71 C 08562 70910 000012566154
causale “Proteggiamoli”

 

Grazie di cuore

 

🔴AGGIORNAMENTO

Sono state consegnate porta a porta mascherine ad ogni famiglia.

➡️Il tuo nucleo familiare non ha ricevuto le mascherine?

Chiama in Comune 0587621420-21

Le mascherine distribuite alle famiglie possono essere riutilizzate più volte. Si raccomanda di disinfettarle con soluzione idroalcoolica spray al 70% su tutta la superficie compresi gli elastici. Poi lasciare asciugare per qualche ora. Non va bene metterle in lavatrice o lavarle con acqua e sapone. Primo passo di ogni manipolazione della mascherina: lavaggio accurato delle mani. Non riporre la mascherina sanitizzata all'interno o sopra superfici non sanitizzate senza la protezione della busta di plastica. L’interno della mascherina non deve essere toccato per nessun motivo in quanto si potrebbe correre il rischio di contaminazione che favorirebbe il contagio.

Grazie alla vostra solidarietà sono state già raccolte risorse importanti per sostenere le necessità dell’ospedale e dei presidi medici. Grazie a tutti coloro che hanno dato e daranno un contributo solidale e grazie ai volontari delle associazioni che si sono occupate della consegna.

🔴IMPORTANTE

Anche in Toscana diventa obbligatoria la mascherina per uscire di casa. L’ordinanza inizierà ad essere valida nei singoli comuni non appena saranno distribuite altre mascherine messe a disposizione dalla Regione. Questa nuova distribuzione avverrà nei comuni nei prossimi giorni.

Allegato Coordinate bancarie Proteggiamoli (956,69 KB)
Allegato Proteggiamoli volantino (433,37 KB)