Ufficio Ragioneria e Personale

Responsabile del servizio:
CITI NADIA
Telefono: 0587 621425
E-mail: n.citi@comune.palaia.pi.it
 
Personale assegnato al servizio
GENNAI PAOLA
Telefono: 0587 621426
E-mail: p.gennai@comune.palaia.pi.it
 
Orario:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30
 
Competenze ufficio:
  • Contabilità Economico – patrimoniale

  • Monitoraggio e controllo trimestrale degli equilibri generali di bilancio

  • Programmazione e coordinamento economico-finanziario

  • Predisposizione e gestione Bilancio di Previsione

  • Istruttoria per la predisposizione del PEG parte contabile

  • Rendiconto della gestione

  • Gestione Fondi Crediti dubbia esigibilità

  • Gestione Fondi Pluriennali vincolati

  • Contabilità generale integrata

  • Gestione della Piattaforma per la certificazione dei crediti

  • Verifica regolarità contabile degli atti e apposizione visto contabile

  • Controllo e gestione indebitamento

  • Gestione dei mutui e delle anticipazioni di cassa

  • Piano generale di cassa

  • Coordinamento dei processi di fatturazione attiva e passiva

  • Gestioni fiscali in materia di Iva, Irap e imposte sui redditi da lavoro autonomo e diversi

  • Rapporti con la Tesoreria

  • Bilancio Consolidato in collaborazione con Servizio Società partecipate

  • Verifica crediti e debiti Ente società partecipate in collaborazione

  • Società partecipate: istruttoria tecnica sugli atti di indirizzo di competenza del Consiglio Comunale e/o della Giunta

  • Gestione Revisore dei Conti

  • Supporto agli organi istituzionali ed alla struttura tecnica in materia di contabilità e bilancio

  • Spesa di personale, gestione capitoli e fondi (costituzione, gestione e rendicontazione Fondi per le risorse decentrate), lavoro straordinario ed elettorale, dati contabili conto annuale

  • Predisposizione del DUP in collaborazione con tutti i Settori

  • Predisposizione del PEG e del PDO e piano della performance, eventuali aggiornamenti e controllo a consuntivo in collaborazione con tutti i Settori, sotto la responsabilità del Segretario Generale

  • Controllo di gestione limitatamente ai rapporti con l’Unione Valdera

  • Assistenza e supporto al Nucleo di Valutazione

  • Organizzazione degli uffici e dei Servizi: processi di riorganizzazione e relativi atti amministrativi, con la sovraintendenza del Segretario Generale

  • Regolamento Ordinamento uffici e servizi. Organigramma e funzionigramma

  • Atti di programmazione del fabbisogno di personale e dotazione organica

  • Tirocini formativi

  • Applicazioni contrattuali – istituti di sviluppo delle risorse umane e di produttività. Progressioni orizzontali

  • Relazioni sindacali – contrattazione decentrata integrativa, concertazione e informazione con le OO.SS.

  • Trattamento giuridico del personale dipendente, anche in collaborazione con Unione Valdera.

  • Processi di mobilità esterna ed interna, comando, riqualificazione professionale

  • Contenzioso del lavoro e procedimenti disciplinari, secondo le procedure dettate dai regolamenti in materia

  • Assunzioni

  • Gestione rapporti di lavoro flessibile

  • Orario di servizio, di lavoro e di apertura al pubblico

  • Supporto alla funzione di sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Autorizzazione e liquidazione lavoro straordinario in occasione delle consultazioni elettorali

  • Procedure di nomina dei rappresentanti del Comune negli enti derivati

 

Codice IBAN tesoreria comunale

Tesoreria del Comune di Palaia: Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo

Iban: IT 98 A 08562 70910 000000204232

Per i versamenti da parte di enti pubblici i codici per i girofondi in Banca d’Italia, sono:

  • Il C/C di Banca d’Italia per i Girofondi di Tabella A: Codice di 6 cifre: 303603

  • Il C/C di Banca d’Italia per i Girofondi di tabella B: IT 85 A 0100003245316300303603

Codici identificativi degli uffici destinatari della fatturazione elettronica

  • Servizio Amministrativo Finanziario: R3LT2I
  • Servizio Urbanistica: PAGEPV
  • Servizio Lavori Pubblici: MQTZKQ
 
Allegato dichiarazione per fornitore tracciabilità. (18,40 KB)